Tuesday, 29 September 2015

Oktoberst look / Wiesn 2015 w/ Mac Pigments Objects of Affection & L'Oreal Mezzo Pink Gloss


FACE
Chanel Le Blanc de Chanel Multi-use Illuminating Base
Collection Lasting Perfection Ultimate Wear Foundation Spf 20 Oil free
Kryolan Camouflage Creme D2W
Catrice Camouflage Cream Ivory 010
Maybelline Der Löscher Auge Cover Make-Up Light 01
Ben Nye Translucent Powder Pretty Pink
Tarte Amazonian Clay 12-Hour Blush Dollface
Mac Pigment Whisper Pink as highlighter
EYES
Urban Decay Eyeshadow Primer Potion Original
Maybelline Color Tattoo 24Hr Gel-Cream Eyeshadow Pink Gold 65
Mac Objects of Affection Pink + Rose Pigments: Whisper Pink, Tan, Rose & Heritage Rouge
Kiko Smoky Eye Pencil 03
Forever 21 Fake Lashes
L'Oreal Volume Million Lashes Luminizer Mascara Black Amethyst

BROWS
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade Auburn
Lavera Style&Care Gel

LIPS
L'Oreal Color Riche Extraordinaire Gloss Mezzo Pink 100
 
It is again Oktoberfest time here in Munich! Even though, I am not a beer lover - but don't tell this anyone over here! - I absolutely love the atmosphere of Wiesn
For once, people seems to forget all their problems and enjoy the company of each other. Of course, some people exaggerates with alcohol - which is never a smart choice-  and let's say, some men are all but gentlemen towards women...but I try to focus on the good sides of this huge tourists'attraction and not to ruin my fun.
I've been living for such a long time in Germany that I learnt to love this tradition and last year I bought my second Dirndl, which I adore! I cannot imagine now , going to Wiesn without a Dirndl - yes, I think the Germanification is progressing on me XD.
Today, I want to show you the look I wore for a day visit to the Schutzenzelt on Sunday using mostly Mac pigments
E' di nuovo tempo di Oktoberfest qui a Monaco!Anche se non sono un'amante della birra - ma non ditelo a nessuno da queste parti! - adoro l'atmosfera del Wiesn.
Per una volta, le persone sembrano dimenticare i problemi e finalmente si divertono l'uno con l'altro. Naturalmente, questa festa e' caratterizzata anche da chi esagera con l'alcol - cosa mai molto intelligente da fare - e diciamo proprio che alcuni uominı - soprattutto italiani ahime'- siano tutto eccetto dei gentiluomini nei confronti delle ragazze...ma oggi cerchiamo di focalizzarci sugli aspetti positivi di questa enorme attrazione per turisti internazionale.
Vivo da talmente tanto tempo in Germania da aver imparato ad amare - alcune- delle loro tradizioni: l'anno scorso infatti ho comprato ormai il mio secondo Dirdnl che adoro! Non posso immaginare di visitare il Wiesn senza indossare un Dirdnl - si decisamente la Germanificazione sta lavorando abbastanza bene per la sottoscritta.
Oggi, vi voglio presentare il trucco che portavo domenica quando ho visitato lo Schutzenzelt usando per lo piu' pigmenti di Mac.

In the last years, when I visited Oktoberfest, I used to have really subltle eye make up looks and quite strong cheeks and lips.
This year, also because of the actual cold weather, I decided to create a strong eye make up look with rose & plum tones and to keep the lips quite nude.
I used the Mac Pink+Rose pigments from the 2014 Christmas collection. Last year - in a moment of complete insanity - I bought this set and the Beige + Gold one. At the time, I thought I would have regretted the decision but now I am so happy of this choice!
First I applied on the Urban Decay Primer Potion, a Pink Gold cream eyeshadow from Maybelline - thanks again to Bridget to have let me discover this product which was perfect to emphasize the pigments I used in this look. I applied directly from the tube Mac Tan pigment on the eyelid in order to have an even rose bronzed base and than I concentrated Heritage Rouge pigment on the outside corner of my eye and under the bottom lashes. This browny plum gave much intensity to this look.
 Gli anni scorsi, quando ho visitato l'Oktoberfest, ho sempre truccato gli occhi in maniera lieve, puntando di piu' sul blush rosato e sulle labbra per avere un trucco abbastanza fresco e diciamo...campagnolo. Quest'anno, viste anche le temperature abbastanza bassine, ho invece deciso di puntare su un trucco autunnale abbastanza carico sugli occhi sui toni del rosa - prugna e lasciare le labbra abbastanza neutre.
Ho utilizzato i pigmenti Pink + Rose Mac della colllezione natalizia del 2014. L'anno scorso - in un momento di pazzia- acquistai questo set e quello Beige + Gold, e anche se al tempo, pensavo che me ne sarei pentita, ora sono contentissima di questa scelta!
Come prima cosa ho applicato sul Primer Potion di Urban Decay, una base cremosa nel colore Pink Gold di Maybelline - ancora grazie a Bridget per avermi fatto scoprire questo prodotto perfetto per enfatizzare le tonalita' che avrei applicato successivamente. Ho steso quindi da asciutti il pigmento Mac Tan su tutta la palpebra per uniformarla con un bronzo rosato e concentrato il pigmento Heritage Rouge sull'angolo esterno, riga interna dell'occhio e sotto le ciglia inferiori. Questo marrone prugna e' riuscito a dare molta intensita' allo sguardo.
I than applied the rose bronzed pigment Rose on the centre of my lid by wetting a brush with Kiko Mixing Solution. It is the first time that I use this product and it really fixed well my makeup with no pigment fall out.
I highlighted my eyes- in the inner corner and arch- and on the top of my cheeks with the fairest pigment from the Mac set: Whisper pink.  
I used a violet pencil by Kiko in the inner rim of my eyes and a plum tone mascara by L'Oreal in order to emphasize even more my green eyes.
I wore a pair of very "artificial" and plastic fake lashes by Forever 21. They are all but subtle, so dark that I did not need any eyeliner at all.
On the cheeks, I toned down the look with a pinky blush: Dollface by Tarte.
Ho poi applicato il pigmento rosa bronzo Rose sul centro della palpebra bagnando il pennellino con la Mixing Solution di Kiko. E' la prima volta che uso questo prodotto e nel mio caso ha fissato egregiamente il pigmento non provocando il noioso fall out.
Ho illuminato gli occhi applicando nell'angolo interiore dell'occhio e arcata il pigmento piu' chiaro presente nel set di Mac: Whisper pink. Lo stesso pigmento l'ho usato anche per illuminare gli zigomi.
Ho poi applicato una matita viola di Kiko all'interno dell'occhio e un mascara L'Oreal anch'esso nello stesso tono in modo da enfatizzare il colore dei miei occhi.
Le ciglia finte di Forever 21 che ho indossato sono decisamente artificiose e plasticose - ma essendo nerissime, hanno fatto si che non mi servisse alcuna linea di eyeliner.
Sulle guance ho poi usato un fard meno carico, ma che tonalizzava gli occhi, Dollface di Tarte. 
 
I love matte lips, but sometimes I like to come back to my pinky glosses - yes, I am old. I love glosses with no glitter because they are particularly good with intense eye makeup looks.
Just before L'Oreal launched its new gloss line, I found at the drugstore this Riche Extraordinaire gloss in Mezzo Pink 100: a lovely baby pink, very delicate on the lips. I think this can look very good on darker complexions than mine too. I also love the peachy-sugary scent - finally a cosmetic company who does not use only vanilla!
I wish I could also show you my hair do but unfortunately my camera died -_-
I will leave you though a small photo shot Sunday during the party and I hope I can show you on the blog another Wiesn look soon.
I send you a kiss and wait for your opinion on these products!
Tschüss & Prosit!
Anche se amo il trend delle labbra matte, a volte, mi piace tornare ai miei gloss rosati #vecchiainside, specialmente se sono eleganti e senza glitter, trovo che donino particolarmente abbinati a trucchi occhi importanti.
Poco prima che L'Oreal lanciasse la sua nuova linea di gloss, trovai in drogheria questo Riche Extraordinaire gloss nella colorazione Mezzo Pink 100. E' un bellissimo rosa baby, molto delicato sulle labbra - penso che possa stare benissimo anche a carnagioni molto piu' scure della mia. Oltretutto ha un profumo di pesca/dolcetto che e' una meraviglia - finalmente una casa cosmetica che non sceglie la vaniglia!Ole'!
Avrei voluto farvi vedere meglio anche l'acconciatura, ma purtroppo la mia macchina fotografica aveva la batteria scarica -_-
Vi lascio pero' con una fotina fatta live domenica scorsa e spero di pubblicare un altro Wiesn look prima della fine dei festeggiamenti!
Intanto vi mando un bacio e aspetto i vostri pareri su questi prodotti!
Tschüss&Prosit!
 
 
 
post signature

16 comments:

  1. Questi colori sono splendidi sui tuoi occhi chiari *_*

    ReplyDelete
  2. Sono stata a Monaco nel mese di Agosto e me ne sono follemente innamorata!!! Purtroppo per motivi di lavoro non sono potuta tornare per l'Oktoberfest,ma l'anno prossimo vorrei esserci XD
    Il make up che hai realizzato è meraviglioso,ti dona moltissimo e con quest look sembri davvero autoctona ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Avevo visto le foto su Instagram, sono contenta che ti sia piaciuta!Se la prossima volta passi, ti posso dare molto volentieri qualche suggerimento su dove mangiare o visitare :) e naturalmente ci possiamo andare a bere un caffe' - o una birra! :D
      Il mio obiettivo all'Oktoberfest e' sempre quello di immedesimarmi con i locali ;) se sto zitta e non sentono l'accento terribile, ci riesco abbastanza :P

      Delete
  3. Questi pigmenti MAC sono davvero bellissimi e, nel complesso, la 'germanificazione' ti sta decisamente bene :)
    Sono una nuova lettrice!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta Marta!che dire dopo tutti questi anni in Cruccolandia, un po' ce la faccio a farmi passare per tedesca....se non parlo e non rovino tutto con l'accento ;)

      Delete
  4. O' Zapft is! Il Dirndl è bellissimo! Prima o poi devo comprarne uno e visitare l'Oktoberfest vestita come si deve e non in jeans e maglietta :) Io Mass e tu Radler ok? A parte questo, il trucco è veramente bellissimo, ti donano tantissimo questi colori!
    Ho finalmente risposto al tag sui blush :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Linda! Siii dobbiamo assolutamente andare all'Oktoberfest insieme :) Vado subito a leggere il post-perdonami, ma sono rimasta indietrissimo questo mese :(

      Delete
  5. Nuova follower mia cara,non conoscevo il tuo blog...mi piace :-)
    Che dire...questo make-up è meraviglioso e ti dona moltissimo.Sono tonalità che utilizzo anche io molto spesso.
    Un bacio,Ale
    Mi farebbe piacere se passassi da me...
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta Ale!!naturalmente passero' subito da te :) anch'io adoro questi colori, sono perfetti per questa stagione!

      Delete
  6. Questi pigmenti sono tutti belli e mi piace moltissimo il makeup che hai realizzato!

    ReplyDelete
  7. Riuscirò mai a mettere le ciglia finte senza cavarmi un occhio?XD Comunque neanche a me piace la birra ma un giorno mi vorrei togliere lo sfizio dell'Oktoberfest, mi ispira il clima di rilassatezza e spensieratezza:D

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahah tu non hai idea di quanti tentativi io abbia bisogno per attaccarle!!mi prende un nervoso ogni volta XD ma non cedo! si una volta devi passare di qui, cosi' ce la beviamo...allo stand dei vinelli :))))

      Delete
  8. Adoro questo make-up, ti sta davvero d'incanto!!!! e i prodotti che hai utilizzato per realizzarlo sono davvero fantastici!!! Sono una nuova iscritta, mi piace moltissimo il tuo blog!!! sarei felice se passassi da me, se ti va unisciti alle mie lettrici, ne sarei entusiasta!!! un bacio e a prestissimo, Lory
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta Lory :* grazie mille, passero' di sicuro da te!! un bacione!

      Delete