Sunday, 8 June 2014

Tag | Top 5 spring nail polishes +1!

Quando la carissima Stefania di Nude Powder - grazie tesora! - mi ha taggata nel post dei 5 smalti top per la primavera (ndr Tag ideato da Robi e Betta di Call of Beauty), ho subito pensato che sarebbe stato facile sceglierli visto che ho pochi smalti.....ehmmm almeno lo credevo! Convinta di non averne comprati molti nell´ultimo anno (esattamente da Giugno 2013 quando dopo 3 lunghi anni ho "fatto respirare" le mie unghie - gel acrilico addio!)  ho cominciato a cercare fra i cassetti...e orrore...ne ho almeno 2 scatole pienissime!arrgh!
Bene, dopo lunghe riflessioni ecco le mie scelte!
La linea "giovane" della Opi - Nicole by Opi - mi piace molto perché garantisce la stessa qualitá della sorella maggiore ma a prezzi piú contenuti. Lo smalto "You´re an angel" é un delicato rosa fragola con brillantini dorati -non troppo grandi- con un effetto sheer molto delicato sulle unghie. Lo trovo molto bello e non troppo vistoso, bello anche per chi non é amante dei glitter. Di solito lo passo solo due volte ma per aver un colore piu´carico, vi consiglio di sacrificarvi per una terza passata. Uno dei motivi per cui mi piace molto é che mi ricorda il fard Orgasm di Nars XD Gli smalti Nicole by Opi sono disponibili su feelunique.com a circa 10,40€.

In generale, penso che gli smalti Essie siano i miei preferiti. Non c´e´niente da fare, la loro palette di colori é bellissima e il prezzo é imbattibile...almeno qui in Germania...perché ragazze, qui costano circa 8€ mentre ho notato che in Italia (da Sephora nella mia citta´natale) costavano sui 11€ >___<```````` Magari mi sbaglio? Datemi voi qualche ragguaglio! Comunque, tornando a noi, "Peach Daiquiri" é lui, Lo Smalto per Eccellenza. Adoro questo corallo rosa coprentissimo sull´unghia. Mi piace talmente tanto che ogni volta che passo per lo stand Essie lo individuo subito!Si lo so, e´a-mo-re! La stesura é davvero facilissima - e lo dico io che sono abbastanza un disastro- grazie al pennello largo ma non troppo *descrizione davvero professionale*. Per me Peach Daiquiri fa estate , cocktail all´aperto, infradito e occhiali da sole. E considerate che lo indosso tutto l ´anno  XD

Un´altra mia grande passione sono gli smalti di Butter London. E secondo voi, poteva mancare un colore verde menta in una classifica di smalti primaverili? che originale lo so! Ma a mia discolpa é lo smalto primaverile per eccellenza : Fiver é un verde menta pastello molto coprente e opaco. Anche la stesura, nonostante il pennello molto fine- e´a prova di imbranata XD
 Cosa fa piu´primavera?
Potete trovare gli smalti Butter London su lookfantastic.com a circa 13€.

So, cosa state pensando...grazie tanto, ci presenti come al solito prodotti non in vendita in Italia XD Ma 
 dovevo assolutamente presentarvi la linea degli smalti della P2!!!Per chi non lo sapesse P2 e´la marca di cosmetici -molto economica- della drogheria tedesca DM. I loro trucchi non mi fanno impazzire ma gli smalti sono fantastici! Costano pochissimo e durano molto di piu´di quelli della Essence. In particolare adoro la linea Volume Gloss Gel Look che ha proprio un effetto sull´unghia similissimo al gel acrilico - anche solo con una passata!! Happy Bride (si lo so in Germania si sbizzariscono con i nomi) é un bellissimo corallo dalla consistenza cremosa ma che si stende davvero senza problemi. Per circa 2€ direi che é un prodotto assolutamente da avere in collezione!


Sono ormai circa due che possiedo Bikini so teeny della Essie e ancora non mi so decidere se é piu´un azzurro con riflessi violetti o un viola chiaro con riflessi azzurri XD Bene, nonostanza la mia indecisione cromatica, trovo che sia uno di quegli smalti che fa primavera :D Il colore risulta abbastanza sheer sull´unghia ma trovo che il risultato sia molto delicato!



Vi sembrava che non potessi barare? Lo smalto dela Topshop Celestial l´ho acquistato a Londra poche settimane fa ma é gia amore. Un azzurro blu intenso che penso stia davvero benissimo a chi -non come me, sob sob- si abbronza. E´il mio primo smalto della Topshop ma devo dire che sono piacevolmente sorpresa. La consistenza cremosa fa si che la stesura sia semplice e uniforme. E il colore é perfetto per questa stagione!

Cosa ne pensate? Sono ancora una neofita nel campo manicure ma spero di avervi lasciato un po´di ispirazione per questi mesi caldi! 
Siete tutte invitate a fare questo Tag e nel frattempo taggo le carissimissime:
Bridget de L´eleganza del riccio beauty blog
Valeria de Les folies de Pinnu
Foffy di Foffyland
Sakura de Venomous Beauty
Daniela Bi di Pink Fard
Ariel di Ariel Make up

Baci a Tutte!

post signature

5 comments:

  1. Io in generale vado di corallo come se non ci fosse un domani :Din effetti Essie qui costa un tantinello di più e nella mia città lo vende solo Limoni :S Dalle foro P2 sembra davvero che abbia un'ottima resa, altro che Essence davvero!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche per me corallo e azzurro ed e´subito estate :D gli smalti della Essence non mi dispiacciono come colori ma davvero non durano una cippa *francesismo* :D

      Delete
  2. Grazie per il tag!

    I tuoi colori sono carinissimi, in particolare il verde menta *.*

    ReplyDelete
    Replies
    1. figurati Foffy!sono curiosissima di scoprire i tuoi preferiti!il verde menta é davvero immancabile in questa stagione :)

      Delete